Giulia Schioser - La tua fotografa di famiglia

"Sono una mamma, una di voi"

Sono Giulia Schioser, fotografa specializzata in fotografia di famiglia, neonati, maternità e bambini.

Non sono sempre stata una fotografa: sono laureata in Economia Aziendale e Economia e Finanza e ho lavorato da dipendente in un'azienda di servizi informatici. Con la maternità della mia prima bambina ho lasciato un lavoro che mi piaceva ma che non poteva conciliare la mia vita familiare.

La fotografia è sempre stata la mia passione nei viaggi e fotografando la mia bambina, mi sono messa in gioco formandomi e specializzandomi nelle famiglie e nei bambini, fin dai loro primi giorni di vita.

Come ha detto un giorno una mia cliente: "sono una mamma, una di voi!"

Il mio punto forte, appunto, è essere mamma, di due bambini, Celeste e Gabriele. Capisco e comprendo la gioia e le emozioni contrastanti della gravidanza e del post-parto, vi accolgo nel mio studio caloroso e gestisco con gentilezza e comprensione i vostri bambini.

Durante la sessione fotografica vi aiuterò ad essere a vostro agio davanti all’obiettivo, non metterò alcuna fretta ai vostri bambini e cercherò di farvi trascorrere una bella esperienza. Ogni dettaglio non verrà trascurato e dedicherò il giusto tempo per avvalorare le vostre foto.

Il mio logo

Quello che desideravo era un'immagine che avesse un significato grande.

Rappresento ogni giorno la vita delle famiglie, i loro ricordi, non solo con la macchina fotografica ma anche con la persona che sono.

Progettando questo logo ho chiesto alle famiglie cosa mi rappresentasse e una persona mi ha detto che "sono una mamma, una di voi".

Sono molto felice le famiglie si affidino a me anche per questo e così ho deciso di partire da una mia foto, anzi una foto scattata durante il servizio neonato del mio secondo bimbo.

DICONO DI ME... I PAPA'

Ho deciso di raccogliere le testimonianze dei papà, le persone più difficili da convincere a svolgere un servizio fotografico.

“Ho fatto un servizio fotografico al mare. Mi sono divertito molto a giocare e scherzare con mia figlia mentre Giulia ci faceva le foto. È stato tutto molto spontaneo e le foto sono venute benissimo. Sono molto contento dell'esperienza.”

Gilberto, Servizio di Famiglia

“Ciao Giulia sono Francesco, tra poco faremo con te il nostro terzo servizio e non vediamo l’ora. Anche se delle volte non mi sento a mio agio tu sai come fare per rendere tutto semplice, naturale e anche divertente perché le risate non mancano.

E quando rivedo le foto fatte con te rivedo semplicemente noi e sono felice di regalare a me stesso e alla mia famiglia ricordi che avremo per sempre!”

Francesco, servizio di famiglia

“Partiamo dal presupposto che per me non è stato un problema fare il servizio fotografico, perché ho sempre ammirato chi fa il fotografo perché riesce a catturare cose che restano per sempre e cogliere particolari, sguardi, espressioni che normalmente sfuggono. Poi va be, so di essere bello quindi sapevo che le foto sarebbero venute bene!

Per i papà che sono più scettici, Giulia è bravissima a mettere a proprio agio, perché è una persona alla mano, non “obbliga” a mettersi in determinati modi o fare determinate cose, ma suggerisce con dolcezza e professionalità, lasciando poi liberi di muoversi o mettersi a proprio piacimento. Secondo me il fatto di avere delle belle foto da appendere a casa e da avere per sempre come ricordo ripaga il disagio iniziale, perché alla fine fidatevi il risultato è strepitoso!”

Marco, Servizio di famiglia

“Pur non essendo un amante delle foto, ad ogni costo sono stato, dopo l'estate, a fare il servizio fotografico. Giulia ci ha portato in un posto diverso rispetto alla solita location che uno immagina per questi servizi. Siamo stati in golena del Piave, assaporando i profumi e godendo del paesaggio e della tranquillità. Molto professionale e comprensiva anche con le nostre piccole canaglie disobbedienti. Il tempo è volato e guardare ogni sera il nostro miglior scatto che abbiamo scelto incorniciato in salotto è sempre emozionante. Posso solo dirvi: che aspettate a farlo”

Pierre, servizio maternità

“A luglio ci hanno regalato il servizio maternità, non nascondo che ero un po’ scettico, non tanto sul risultato finale, ma perché non mi sento molto propenso questo tipo di cose.

Mi sono ricreduto già dopo pochi minuti, tu ci hai messi a nostro agio subito e il servizio è stato emozionante e devo dire anche divertente.

Non parliamo del risultato finale… sono rimasto a bocca aperta.

È un’esperienza che consiglio a tutti i futuri genitori … un ricordo bellissimo!!

Grazie mille Giulia…ci vediamo a ottobre per il servizio compleanno di Pietro.”

Massimo, servizio maternità

“Quando Barbara mi ha detto che pensava di fare delle foto alla nascita di Diletta, non pensavo che sarei stato coinvolto così come è stato. Sono felice di averlo fatto ed ora abbiamo dei bellissimi ricordi appesi in casa.

Non lo pensavo ma ero a mio agio davanti alla macchina fotografica. Ti ringrazio per questo.”

Simone, servizio neonato

“Abbiamo ricevuto come regalo di primo compleanno di mia figlia Camilla il servizio smash cake. È stato molto divertente vedere come assaporava (e distruggeva!) la sua torta di compleanno. Ad alcune foto abbiamo partecipato anche io e mia moglie ed è stata un’esperienza molto bella e simpatica.

Giulia ci ha messo totalmente a nostro agio e soprattutto con me, che non amo molto farmi fotografare, è stata molto disponibile rendendo tutto il servizio simpatico e non impostato. Mi sono divertito e sentito a mio agio, lo consiglio vivamente.”

Luca, Servizio Primo compleanno

“Io e Barbara abbiamo deciso di regalarci un ricordo bellissimo e per il primo compleanno di Gianmarco abbiamo chiesto a Giulia di fare delle foto a Gianmarco e poi delle foto di famiglia.. le foto sono bellissime.. sceglierle è stato davvero molto molto difficile!! Giulia aveva preparato per il servizio un bellissimo allestimento. Giulia è molto gentile e cortese, ci ha messi da subito a nostro agio, ha reso tutto molto semplice e naturale e ci siamo divertiti moltissimo!

Rifarei questa esperienza, la consiglierei ad amici, parenti e conoscenti!”

Matteo, Servizio Primo Compleanno